Modulistica riconoscimento
Tabelle di conversione

Riconoscimento degli esami sostenuti all'estero

Le attività didattiche svolte con profitto durante il soggiorno all’estero possono essere riconosciute alla duplice condizione che:

• siano correttamente inserite nel Learning Agreement (e sue eventuali modifiche);
  • risultino dal Transcript of Records finale.

Lo studente deve ottenere dall’Università straniera la certificazione nel Transcript of Records di un numero minimo di crediti strettamente correlato al periodo di permanenza che sarà indicato, anno per anno, nel bando di riferimento. In caso di non raggiungimento del numero minimo richiesto allo studente verrà richiesta la restituzione della borsa di studio percepita per la partecipazione al programma di mobilità.

La modulistica e la procedura per il riconoscimento degli esami svolti all'estero sono disponibili nel box di download.

Le tabelle di conversione approvate dal Dipartimento e utilizzate dai docenti per il riconoscimento sono disponibili nel box di download.

Regole e procedure di riconoscimento degli esami svolti nell'ambito dei programmi Accordi Bilaterali e Doppio Titolo coincidono con quelle previste per il programma Erasmus Studio, eccetto per i docenti di riferimento che saranno i referenti Accordi Bilaterali o Doppio Titolo.