Bando di ammissione alla SSPL per l'a.a. 2019/2020

L’accesso alla Scuola avviene a seguito del superamento di un esame di ammissione la cui data è stabilita annualmente con decreto Interministeriale del Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro della Giustizia. Alla selezione possono partecipare i laureati in giurisprudenza che abbiano conseguito il titolo in data anteriore alla prova. L'esame consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile, procedura penale.

Ammissione e immatricolazione

Per i prossimi 2 anni accademici il test di accesso sarà gestito dalla sede di Verona. Il bando di ammissione alla Scuola è disponibile al seguente link.

La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 4 ottobre 2019.

Prova di ammissione

La prova di ammissione al XIX ciclo, a.a. 2019/2020, si terrà presso la sede di Verona il giorno giovedì 24 ottobre 2019.