Cerca
 cerca informazioni o persone
 
Periodo di tirocinio per studenti presso organizzazioni, enti o imprese estere

Il Programma Erasmus+ Tirocinio è un’azione promossa e finanziata dall’Unione Europea che consente agli studenti di svolgere un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituzioni europee in uno dei paesi partecipanti al programma.

Lo studente, regolarmente iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, può scegliere l'Ente ospitante tramite ricerca autonoma o contattando uno degli Enti Partner UniTrento indicati nel bando dell'anno accademico di riferimento: il periodo previsto per il tirocinio deve essere minimo di due mesi e l'attività di tirocinio (a tempo pieno) non può essere retribuita dall'Ente partner. L’attività viene riconosciuta con 9 CFU come parte integrante del programma di studi dello studente dall’Università degli Studi di Trento.

Sono pubblicati due bandi di tirocinio ad aprile e a settembre per ogni anno accademico e sono riservati agli studenti del quarto o del quinto anno.

Requisiti generali da possedere entro la scadenza del bando per l'ammissione alla selezione sono:

  • possedere la conoscenza della lingua richiesta dall'Ente pari almeno al livello B1;
  • avere acquisito almeno 180 CFU registrati in carriera entro la scadenza del bando;
  • possedere una media ponderata dei voti registrati in carriera pari o superiore a 25/30.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Mobilità Internazionale nei giorni di ricevimento (lunedì o mercoledì dalle 10 alle 12).