La Facoltà di Giurisprudenza sta lavorando per organizzare al meglio la ripartenza dell’attività didattica nel prossimo semestre.

Attualmente, le regole vigenti sulla sicurezza e sul distanziamento sociale, ai fini del contenimento del contagio da COVID-19, sono ancora assai restrittive.

Visto il buon esito di quanto organizzato nel corso della prima parte dell’anno accademico, si continuerà con lo "schema" seguito nel semestre ora terminato, nello specifico:
- corsi fondamentali del 1° anno della Laurea Magistrale in Giurisprudenza: in presenza e online;
- corsi della Laurea Magistrale in Giurisprudenza dal 2° anno in poi: online, salvo alcuni corsi che si individueranno entro la prima metà del mese di gennaio;
- corsi fondamentali del 1°, 2° e 3° anno della Laurea triennale in CEILS: in presenza per tutta la durata del corso (ma con possibilità di seguire online per chi non possa raggiungere la sede)

L’inizio del semestre è stato posticipato al 22 febbraio 2021.

ESAMI SESSIONE INVERNALE
Lo svolgimento degli esami proseguirà a distanza.
Resta però salva la possibilità per i docenti di programmare, con adeguato anticipo, sessioni di esami in presenza, ciò anche e soprattutto al fine di rispondere a particolari esigenze didattiche.

CORSI FONDAMENTALI DEL 1° ANNO IN PRESENZA
- suddivisione degli studenti del 1° anno in 6 gruppi (3 per A-J e 3 per K-Z)
- Istituzioni di diritto dell’Unione Europea e Istituzioni di diritto pubblico A-J: prime 33 ore esclusivamente online, ultime 30 ore in presenza (+ collegamento zoom in aula)
- Istituzioni di diritto dell’Unione Europea e Istituzioni di diritto pubblico K-Z: prime 30 ore in presenza (+ collegamento zoom in aula), ultime 33 ore esclusivamente online
- Filosofia del diritto AJ e KZ: 36 ore di lezioni in presenza per ciascun gruppo e 18 ore esclusivamente online secondo il programma disponibile nel Box Download

Suddivisione degli studenti del 1° anno della Magistrale in gruppi, in base alle lettere iniziali del cognome:
Gruppo 1: A-CAS
Gruppo 2: CAT-FA
Gruppo 3: FE-J
Gruppo 4: K-NI
Gruppo 5: NO-SAL
Gruppo 6: SAN-Z

Gli orari sono disponibili sia sulla piattaforma Easyacademy sia nel file Excel consultabile nel Box Download.

N.B. TUTTI COLORO CHE INTENDONO FREQUENTARE IN PRESENZA DEVONO PROVVEDERE ALLA PRENOTAZIONE POSTO SUL PORTALE EASYACADEMY
La prenotazione del posto in aula è possibile a partire da una settimana prima del giorno della lezione fino ad un'ora prima dell'ora di inizio della stessa.

Si comunica che i seguenti corsi non verranno attivati quest’anno accademico:
• An Introduction to US Copyright Law (Nimmer)
• Clinica legale di diritto e immigrazione (Borgonovo)
• Enviromental Law, Sustainability and Resilience (Rohlf)
• Globalizzazione e critica del diritto (Barcellona - Izzo - Salvi)
• International Civil Litigation (Trocker)
• International Commercial Law (Gabriel)
• Laboratorio applicativo in diritto tavolare (Pradi - Cuccaro)
• Moot Court secondo le regole del processo formulare romano (Santucci)
• Rethoric and Conflict Resolution (Tindale)
• Sicurezza alimentare e nutrizionale: dialoghi sulla Salute Collettiva in prospettiva comparata (Oliveira Almeida)

Modalità di iscrizione e verbalizzazione dei laboratori applicativi e dei corsi liberi

Lo studente che intende seguire un corso libero e/o un laboratorio applicativo deve:
• inserirlo nel libretto tramite la compilazione del piano di studi nei periodi stabiliti
• iscriversi, prima dell'inizio del corso ed entro la scadenza fissata, alla Prova parziale che viene definita in esse3
• frequentare almeno il 75% delle lezioni
• al termine del corso deve iscriversi alla prova finale di verbalizzazione (in esse3 alla voce Esami di profitto) nella data definita dal docente. Si ricorda che è prevista una sola data per la verbalizzazione.
Il docente provvederà a verbalizzare, se superato, l'esito del laboratorio libero "Approvato" (AP) per il quale non sarà necessaria la presenza dello studente.
Allo studente che non si iscrive tramite esse3 al laboratorio applicativo o al corso libero non verranno riconosciuti e registrati i relativi crediti. A tale regola non sono previste deroghe. (Si veda la Guida di Facoltà a pag. 16)
Per eventuali problemi nell'iscrizione ai corsi liberi e ai laboratori applicativi, gli studenti sono invitati a contattare l'ufficio Supporto Studenti al seguente indirizzo e-mail supportostudentiecogiursi [at] unitn.it

Qui di seguito le indicazioni per raggiungere la Sala Congressi ex CTE, sita in Via di Briamasco, 2, partendo dal Palazzo di Giurisprudenza, via Verdi 53.