Cerca
 search for information or people
 

I servizi informatici della Facoltà di Giurisprudenza sono coordinati dal Presidio IT

Accesso alla rete di Ateneo

Gli studenti possono accedere alle risorse della rete universitaria e ad internet, tramite servizio proxy, utilizzando un computer portatile personale secondo la modalità preferita.

WIRED (con scheda e cavo di rete) o WIRELESS (con scheda wireless)

L' utilzzo del servizio  è subordinato all'accettazione delle norme stabilite nel documento che regola l’accesso e l’uso della rete informatica e telematica d’Ateneo.

L' accesso è consentito con login e password di Esse3 (consegnate al momento dell'iscrizione).

Le zone, all'interno della Facoltà di Giurisprudenza, dove è attivato l'accesso alla rete sono individuate da apposite segnalazioni.

Il Presidio non fornisce schede e cavi di rete. Per una corretta installazione e configurazione della scheda di rete sul computer personale si rimanda alle specifiche del proprio rivenditore. Non si fornisce assistenza per problemi di hardware non funzionante, di software, di virus e antivirus , di driver o sistemi operativi non aggiornati. La navigazione può essere bloccata da firewall personali installati sul proprio pc. In proposito fare riferimento alle disposizioni tecniche che variano a seconda del software installato.

                       

Accesso alle aule informatiche

La Facoltà di Giurisprudenza è dotata di 2 aule informatiche al piano interrato.
L' accesso è consentito con login e password di Esse3 (consegnate al momento dell'iscrizione).

I pc, con sistema operativo Windows Xp pro sp3, sono dotati di supporto per le chiavette USB 2.0 e di masterizzatoreDVD +-RW. Non sono previsti invece lettori di floppy.
Nelle vicinanze delle aule è presente 1 stampante laser per stampe di qualità con tessera prepagata.

Accesso protetto

(solo per docenti / ricercatori / personale)

Le password per l'accesso alla rete wireless d'Ateneo transitano via etere in modalità sicura (crittografia MSCHAPv2). La connessione non prevede però crittografia dei dati: si consiglia pertanto di utilizzare protocolli sicuri (HTTPS, POP3S, IMAPS, SMTPS) o il servizio di accesso protetto alla rete d'Ateneo. Maggiori informazioni alla pagina: Accesso alla rete protetta di Ateneo (VPN)

Arch/Live

EVENTI in diretta
La Facoltà di Giurisprudenza e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Trento promuovono  in diretta internet gli eventi pubblici (convegni, conferenze, seminari) della propria sede. I link vengono promossi in home page con l'icona  , i contributi trovano successivamente collocazione nell'archivio.

ARCHIVIO video

L' archivio contiene le registrazioni audiovisive - in ordine temporale inverso - degli eventi e di altri contributi.
I contributi sono erogati da un servizio Real/Media server e fruibili tramite player liberamente scaricabili.

Vedi l' Archivio Video