Anno accademico 2022/2023

Le lezioni del I semestre a.a. 2022/2023 si terranno in presenza dal 19 settembre 2022 al 7 dicembre 2022.

Tutti gli studenti – sia del Corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, sia del Corso triennale in Comparative European and International Legal Studies – possono consultare sul portale EasyAcademy gli orari dei corsi, disponibili anche nell'apposita area download (qui a fianco).

Modalità di accesso alle comunità online su Moodle

  1. accedi alla pagina: https://webapps.unitn.it/gestionecorsi/
  2. alla voce: 'Sei uno studente?" inserisci le tue credenziali uniTrento
  3. clicca su 'Corsi online ai quali sei iscritto' e cerca il corso a cui desideri accedere. Se non trovi il corso che ti interessa, clicca su 'Corsi online ai quali potresti iscriverti' e cercalo nuovamente.
  4. una volta trovato il corso, accedi cliccando sul titolo.

Utilità

Modalità di iscrizione e verbalizzazione dei laboratori applicativi e dei corsi liberi

Per iscriversi è necessario:

  1. inserire il corso libero e/o il laboratorio nel piano di studio entro i termini indicati per la compilazione dello stesso;
  2. iscriversi alla prova parziale in esse3.

La frequenza è obbligatoria ed è prevista una sola data per la verbalizzazione.
Il docente è tenuto a comunicare la data della verbalizzazione agli studenti frequentanti in modo da permettere agli stessi di provvedere all’iscrizione (obbligatoria) tramite Esse3.
Il docente provvederà a verbalizzare, se superato, l’esito del laboratorio/corso libero “Approvato” (AP) per il quale non sarà necessaria la presenza dello studente.
N.B. Allo studente che non si iscrive tramite Esse3 al laboratorio applicativo o al corso libero non verranno riconosciuti e registrati i relativi crediti.

Per eventuali problemi nell'iscrizione ai corsi liberi e ai laboratori applicativi, gli studenti sono invitati a contattare supportostudentiecogiursi [at] unitn.it (l'ufficio Supporto Studenti).

Altre sedi

Indicazioni per raggiungere la Sala Congressi ex CTE, sita in Via di Briamasco 2, partendo dal Palazzo di Giurisprudenza, via Verdi 53:

Indicazioni per raggiungere Palazzo Consolati, sito in Santa Maria Maddalena, partendo dal Palazzo di Giurisprudenza: