Anno accademico 2024/2025

Le lezioni del I semestre a.a. 2024/2025 si terranno dal 16 settembre 2024 al 13 dicembre 2024.

Tutti gli studenti – sia del Corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, sia del Corso triennale in Comparative European and International Legal Studies, sia del Corso magistrale in Global Law Making – possono consultare sul portale EasyAcademy gli orari dei corsi, disponibili anche nell'apposita area download (qui a fianco).

Si informa che, come deliberato durante il Consiglio di Facoltà dd. 29 novembre 2023, a partire dall'anno accademico 2024/2025 l'orario sarà dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il primo slot sarà dalle ore 8:30 alle ore 10:00, mentre l'ultimo dalle ore 18:00 alle ore 19:30.

Come di consueto, il primo giorno del semestre si terrà l'incontro di presentazione agli studenti iscritti al primo anno. L'incontro si terrà in Aula Magna "Rodolfo Sacco" dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Si informa che il corso "Leadership & Governance" (prof. Paolo Carta, codice 26125) si terrà nel II semestre.

 

Modalità di accesso alle comunità online su Moodle

  1. accedi alla pagina: https://webapps.unitn.it/gestionecorsi/
  2. alla voce: 'Sei uno studente?" inserisci le tue credenziali uniTrento
  3. clicca su 'Corsi online ai quali sei iscritto' e cerca il corso a cui desideri accedere. Se non trovi il corso che ti interessa, clicca su 'Corsi online ai quali potresti iscriverti' e cercalo nuovamente.
  4. una volta trovato il corso, accedi cliccando sul titolo.

Utilità

Modalità di iscrizione e verbalizzazione dei laboratori applicativi e dei corsi liberi

Per iscriversi è necessario:

  1. inserire il corso libero e/o il laboratorio nel piano di studio entro i termini indicati per la compilazione dello stesso;
  2. iscriversi alla prova parziale in esse3.

La frequenza è obbligatoria ed è prevista una sola data per la verbalizzazione.
Il docente è tenuto a comunicare la data della verbalizzazione agli studenti frequentanti in modo da permettere agli stessi di provvedere all’iscrizione (obbligatoria) tramite Esse3.
Il docente provvederà a verbalizzare, se superato, l’esito del laboratorio/corso libero “Approvato” (AP) per il quale non sarà necessaria la presenza dello studente.
N.B. Allo studente che non si iscrive tramite Esse3 al laboratorio applicativo o al corso libero non verranno riconosciuti e registrati i relativi crediti.

Per eventuali problemi nell'iscrizione ai corsi liberi e ai laboratori applicativi, gli studenti sono invitati a contattare supportostudentiecogiursi [at] unitn.it (l'ufficio Supporto Studenti).

Altre sedi

Indicazioni per raggiungere la Sala Congressi ex CTE, sita in Via di Briamasco 2, partendo dal Palazzo di Giurisprudenza, via Verdi 53: