Download

Il 27 febbraio 2015 è stata formalmente costituita, alla presenza del Preside Prof. Giuseppe Nesi, l’Associazione Alumni Giurisprudenza con l’approvazione dello Statuto e dell’Atto costitutivo da parte dei soci fondatori. Lo Statuto è scaricabile da questa pagina nel riquadro download.

L’Associazione, a cui possono aderire quanti abbiano completato presso la nostra Facoltà il percorso universitario o post universitario (corsi di laurea, di specializzazione, di dottorato di ricerca), intende dare nuovo impulso alla vita della stessa, a trent’anni della sua fondazione, contribuendo alla diffusione della cultura giuridica.

L’Associazione si propone, tra i suoi obiettivi primari, la creazione di una rete tra gli Alumni i quali, grazie ad essa, potranno avere momenti di confronto professionale e di aggiornamento, sempre più importanti per coordinare l’inscindibile dimensione teorica e pratica del fenomeno giuridico.

Nel solco della tradizione transnazionale della Facoltà, l’Associazione mira ad un effettivo network con gli Alumni che stanno vivendo esperienze professionali all’estero, per permettere sia un confronto comparato tra professionisti sia concrete attività di orientamento per i più giovani.

La creazione di un collegamento tra il mondo universitario e quello professionale rappresenta uno dei fini cui l’Associazione mira, con particolare riguardo anche alle prospettive degli Alumni che si accingono a varcare l’ambito lavorativo.

L'evoluzione e la complessità della realtà professionale saranno quindi il centro dell’attenzione per l’attività dell’Associazione la quale intende divenire luogo di crescita formativa, professionale e culturale per tutti gli Alumni che vi aderiranno.

Facebook Twitter