Cerca
 cerca informazioni o persone
 

 

Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto, possono far parte dell’Associazione:

  1. gli ex allievi e cioè coloro che abbiano conseguito un titolo nell’ambito di percorsi di studio, compresi il dottorato di ricerca e corsi di specializzazione, attivati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento (Soci ordinari);
  2. persone fisiche e persone giuridiche che condividano gli scopi e le finalità dell’Associazione e contribuiscano al suo sostegno (Soci sostenitori);

Fanno parte di diritto dell’Associazione i Soci Fondatori, ovvero i soggetti (anche non laureati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento) indicati come tali nell’Atto costitutivo.

Possono essere nominati Soci Onorari dal Consiglio direttivo i laureati ‘honoris causa’ della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento; i professori in materie giuridiche che abbiano insegnato per almeno tre anni presso la Facoltà di Giurisprudenza o altro Dipartimento dell’Università degli Studi di Trento; coloro che si siano distinti nei campi della cultura e delle professioni giuridiche, segnalandosi per un particolare attaccamento alla comunità trentina. La nomina dei Soci Onorari è deliberata dal Consiglio Direttivo.

L’iscrizione all’Associazione è rinnovata automaticamente al 31 dicembre di ogni anno, salvo recesso o esclusione.

I Soci ordinari (ex allievi della Facoltà) possono presentare domanda di iscrizione direttamente on-line compilando il modulo disponibile in questa pagina. L’iscrizione è gratuita.